Soci che si fanno onore: Graziano Stepancich - ANIOC Gorizia

ANIOC Gorizia
Cav.Uff. Arcangelo BOCCIERO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soci che si fanno onore: Graziano Stepancich

Organigramma e Soci > Soci che si fanno onore
 
Artista di varietà, si interessa di magia (intesa come illusionismo) fin dal 1983, i primi contatti con il comm. Fernando Riccardi (International Vice President) e il notoTony Binarelli gli aprono le porte al mondo della magia spettacolo.
Entra quindi a far parte di varie associazioni magiche quali:
  • International Brotherhood of Magicians,
  • International Magicians Society ed il Club Magico Italiano.
Si cimenta in varie discipline come la cartomagia, il close up (magia da vicino o micromagia) ed il cabaret magico.
E' con la branca del mentalismo (la magia che si rifà ai presunti fenomeni paranormali) e successivamente con la bizzarre magick (illusionismo presentato in forma esoterica che ottiene i maggiori successi).
Ha ricevuto un omaggio speciale, la biografia autografata del premio Nobel Abdus Salam che in seguito conoscerà personalmente.
Seguono collaborazioni con il Cicap (Comitato di Controllo Affermazioni sul Paranormale) come consulente in materia di illusionismo, per quanto riguarda le frodi ed i raggiri nel campo del mistero, della magia e delle scienze occulte.
Degna di nota la sua esibizione ad una serata speciale del Cicap dove sarà introdotto dal noto giornalista scientifico Piero Angela e dalla presentatrice Maria Giovanna Elmi. Nel corso del tempo verrà premiato dal Cicap per le sue collaborazioni, con una targa siglata dallo stesso Piero Angela.
Oltre che esibirsi è stato conferenziere in diverse occasioni sempre in tema di mentalismo ed in particolare presso il prestigioso Frank Cadillac Club di Padova, circolo di illusionisti dove si sono avvicendati anche artisti di fama mondiale.
Infine è comparso nel volume "Masters of Magic" che annovera i più noti maghi illusionisti del panorama nazionale italiano.
Web Master
Ivan BOCCIERO
2016
Sede viale XXIV maggio n.1 ultimo piano Gorizia (GO) 34170
Foto
Uff. Gianfranco PISERA'
Torna ai contenuti | Torna al menu